Progetti 2021

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2021.

ALBANIA

La zona di Fllakë Sektor si trova nella periferia di Durazzo, in Albania. Si tratta di una zona carente di infrastrutture, abitata da famiglie che vivono di lavori mal retribuiti. Uno dei settori più a rischio è quello della gioventù femminile: le ragazze vivono in una realtà povera di stimoli sociali, culturali ed ecclesiali, con poche possibilità economiche a disposizione. La Missione “Raggio”, di cui Suor Maria Lorenzon fa parte, si occupa di aiutare queste ragazze e guidarle in un percorso umano-sociale di crescita e formazione personale e di comunità. Nel 2021 la Fondazione ha erogato un contributo per acquistare il materiale didattico per lo svolgimento dei corsi di formazione e per l’organizzazione di esperienze aggregative per le ragazze.

NORD CAMEROUN

Fin dalla sua nascita, la nostra Fondazione collabora con realtà estere per contribuire alla realizzazione di progetti utili al miglioramento delle condizioni di vita di popolazioni meno fortunate. Nel novembre 2021 è stata positivamente accolta una richiesta di aiuto da parte di Padre Giovanni Malvestio, residente a Kaele, nell’estremo nord del Cameroun, per la costruzione di tre nuove aule per la scuola della missione locale. La scuola, che ospita 700 ragazzi, mancava di spazi adeguati allo svolgimento delle lezioni scolastiche.