Progetti 2011

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2011.

Silvelle di Trebaseleghe (PD)

Il centro per l'infanzia necessita di allestire uno spazio all'interno della propria struttura da adibire a palestra con attrezzature specifiche per la psicomotricità. La Fondazione soddisfa tale necessità.

Castelfranco Veneto (TV)

La Fondazione coopera con l'associazione "I bambini delle fate" e contribuisce alla realizzazione del progetto "Casa Gialla " a favore dei bambini autistici.

Torreselle di Piombino Dese (PD)

Molteplici e gravissimi disagi causati dai ritardi di contributi erogati dagli enti pubblici e la necessità di ampliare gli spazi per gli utenti, fanno in modo che la fondazione Betulla chieda e ottenga dalla Fondazione Cuore un aiuto economico che le permetta di continuare l'attività per i 25 ragazzi con handicap gravi e gravissimi del centro in cui opera. La Fondazione partecipa anche all'acquisto di due pulmini adeguatamente attrezzati per il trasporto delle persone disabili.

Camposampiero (PD)

Viene soddisfatta la richiesta di partecipazione all'acquisto di uno strumento radiologico per la diagnosi precoce delle neoplasie mammarie pervenuta dall'associazione "Fiori di Cactus" di Camposampiero. Lo strumento è stato dato in dotazione all'Azienda U.L.S.S. presso il Presidio Ospedaliero di Camposampiero, dove viene usato gratuitamente per la prevenzione dei tumori al seno.

Silvelle di Trebaseleghe (PD)

Si elargisce un contributo per sopperire alle gravi difficoltà economiche nella gestione del Centro d'Infanzia parrocchiale, dovute al drastico taglio dei contributi degli enti pubblici alle scuole private.

Sant'Agata di Catania (CT)

La comunità della parrocchia di Santa Croce del Villaggio Sant'Agata, dove opera Padre Pio Guidolin, originario di Treviso, aveva sostituito i banchi usurai della chiesa, per difficoltà subentrate non riusciva più a pagare il debito che è stato estinto dalla Fondazione.