Progetti 2013

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2013.

Padova (PD)

GRUPPO POLIS Si è collaborato con il Gruppo Polis, che opera a Padova, promuovendo la realizzazione di uno spettacolo teatrale a sostegno di una struttura di accoglienza per le donne vittime di violenza.

Vetrego di Mirano (VE)

Per la parrocchia di Vetrego di Mirano, il cui parroco è Don Pietro Mozzato, è stato elargito un contributo per farsi carico dei costi della scuola dell'infanzia e nido integrato per i bambini portatori di handicap.

Martellago (VE)

Si è provveduto all'acquisto di un nuovo aspirapolvere da adibire alla pulizia del nido integrato "Bambi" nella scuola dell'infanzia materna parrocchiale "VIRTUS ET LABOR" di Martellago, in quanto l'apparecchiatura precedente si era deteriorata e non era più utilizzabile.

E' stato acquistato per l'Associazione Atletica Piombino Dese, che collabora con A.S.P.E.A. Onlus di Padova (Ass. Sportiva per portatori di handicap), un pulmino per il trasporto dei ragazzi agli allenamenti e per le trasferte, poiché il precedente pulmino è stato distrutto in un incendio. Siamo convinti che l'ambiente sportivo possa offrire ai giovani momenti di sana aggregazione in un contesto ricreativo e soprattutto educativo.

Levada di Piombino Dese (PD)

CENTRO DI ASCOLTO DI LEVADA - CARITAS Ulteriore aiuto alle famiglie in difficoltà.

Camposampiero (PD)

Si è contribuito alla realizzazione di un corso d'informazione per la prevenzione dei tumori al seno, promosso dall'Associazione "Fiori di Cactus". Il corso si è svolto a Camposampiero durante la "Giornata di consapevolezza sulla ricostruzione mammaria" e hanno partecipato com relatori il Prof. Angelo Giacomazzi, il Dott. Ferdinando Gaion e il Dott. Antonio Di VIncenzo.

Levada di Piombino Dese (PD)

CENTRO DI ASCOLTO LEVADA - CARITAS PARROCHIALE Ulteriore aiuto alle famiglie in difficoltà.

Padova (PD)

GRUPPO POLIS Cooperative Sociali. Si è nuovamente intervenuti contribuendo alla messa in scena di uno spettacolo teatrale a sostegno della struttura di accoglienza per le donne vittime di violenza.

Levada di Piombino Dese (PD)

CENTRO DI ASCOLTO LEVADA - CARITAS PARROCCHIALI La Fondazione ha acquistato 130 buoni spesa da donare alle famiglie in difficoltà, durante il periodo natalizio.

Martellago (VE)

La Fondazione ha ritenuto importante essere sensibile anche all'ambiente sportivo ed ha donato un defibrillatore, fondamentale per salvare una vita in caso di arresto cardiaco, di primaria importanza per la sicurezza dei giovani atleti appartenenti all'associazione G.S.D Real Martellago.

Padova (PD)

La Fondazione, tramite la C.A.S.O.P Onlus di Padova, di cui è Presidente il Prof. Dott. Luigi Zanesco, ha stanziato una borsa di studio per un tecnico che lavora nel laboratorio di trapianti di midollo e di oncoematologia pediatrica nella preparazione delle cellule staminali.

Trebaseleghe e Castion di Loria

Sempre fedeli all'impegno preso, anceh quest'anno è stato dato un contributo per sostenere i progetti della Fondazione "I BAMBINI DELLE FATE" per rendere possibile l'integrazione scolastica di bambini autistici nella comunità "Casa Gialla" di Castion di Loria (frequentata anche da bambini di Trebaseleghe) e per sostenere economicamente anche la scuola materna di Trebaseleghe.

Levada di Piombino Dese (PD)

CENTRO DI ASCOLTO di Levada di Piombino Dese, (appartenente alla CARITAS INTERPARROCHIALE di Trebaseleghe, Silvelle, Levada, Torreselle e Piombino Dese). Sono stai stanziati aiuti per l'acquisto di alimentari e medicinali e per il pagamento delle bollette per le famiglie in difficoltà.

Trebaseleghe (PD)

E' stato elargito un contributo per il noleggio di un pulmino da adibire al trasporto di persone diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria. Questo pulmino sarà utilizzato dal Comune di Trebaseleghe ed anche dalla cooperativa "VOLTI AMICI" Onlus.