Progetti 2022

Tutti i progetti della fondazione nell'anno 2022.

PIAZZOLA DEL BRENTA

La cooperativa sociale “Il Graticolato” di San Giorgio delle Pertiche offre tutti i giorni servizi educativi e assistenziali a 170 persone, per dare un sollievo a persone e famiglie in difficoltà e rispondere alle necessità della azienda Ulss di appartenenza. Da qualche anno sta portando avanti anche un progetto di assistenza e sostegno a persone autistiche, il quale necessita di spazi e attrezzature pensati e strutturati appositamente per chi ne ha bisogno. La cooperativa dispone di un ex vivaio, a Vaccarino di Piazzola sul Brenta, che intende trasformare nel nuovo centro diurno “Il Passero”. La Fondazione ha deciso di sostenere questo progetto perché le persone autistiche che si rivolgono alla cooperativa possano essere accolte in uno spazio che possa rispondere ai loro bisogni.

GIAVERA DEL MONTELLO

Partecipare al “Giavera Festival” è un impegno annuale al quale la Fondazione non vuole mancare. Il festival, giunto alla sua XXVII edizione, quest’anno organizzato a Giavera del Montello (TV) nei giorni 15-17 luglio, si propone come momento di incontro, condivisione e scambio di culture, nonché di usanze e valori, nel rispetto di ciò che appare diverso da noi. L’importanza delle tematiche affrontate, in una società che tende sempre più all’individualismo e all’emarginazione, ha convinto la Fondazione a confermare anche per il 2022 il proprio contributo per la realizzazione della manifestazione.